Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore ha svelato che il film esplorerà la società del Regno Quantico.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato dell’approccio del team creativo al Regno Quantico, anticipando che il film esplorerà la società, la politica e la religione della civiltà subatomica nel film:
“[Il Regno Quantico] è uno spazio interno subatomico nel mondo che conosciamo. Ci siamo chiesti: ‘Com’è la tecnologia lì sotto? Com’è la società lì sotto? Come sono la religione e la politica lì sotto?‘. Penso che uno dei motivi per cui l’MCU abbia avuto così successo e abbia avuto la longevità che ha avuto finora sia il fatto che vediamo i nuovi personaggi e le nuove storie come un’opportunità per aprire la porta su mondi completamente nuovi.”