Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore ha parlato dell’introduzione di M.O.D.O.K.: “Era il momento perfetto.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore Stephen Broussard ha discusso dell’introduzione di M.O.D.O.K. (Corey Stoll) nel Marvel Cinematic Universe, spiegando per quale motivo il team creativo ha deciso di inserire il personaggio nel film di Peyton Reed:
“Non so se avremmo potuto incorporare M.O.D.O.K. in altri progetti in passato. È una specie di Monte Everest. Come fai a inserirlo? È bizzarro, è strano. Ma una delle prime idee riguardò Corey Stoll e la sua sconfitta in ‘Ant-Man’, che è un finale davvero soddisfacente in quel film. Ma già ai tempi, pensavamo ‘E se fosse sopravvissuto? È finito lì sotto?’”
“Quindi sentivamo che ci fosse un modo organico per introdurlo, che combacia perfettamente con il perché M.O.D.O.K. è fatto in quel modo. Lo abbiamo trovato interessante. Non so se abbiamo mai parlato di inserire M.O.D.O.K. in altri film prima d’ora perché è un personaggio molto bizzarro. Ci sembrava l’idea giusta e il momento giusto per introdurlo, senza retconnare nulla necessariamente. Ha perfettamente senso nella sua logica contorta.”