Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore sulle connessioni con il Multiverso del Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato del ruolo del Multiverso nel film diretto da Peyton Reed. Anche se l’attenzione principale della pellicola sarà rivolta ai personaggi, il produttore ha confermato che “l’ebrezza del Multiverso” e del Regno Quantico rappresenteranno una parte importante tanto del sequel che del Marvel Cinematic Universe:
“Una delle filosofie che abbiamo sempre applicato allo studio è semplicemente l’idea di tornare alle radici di un personaggio. La fantascienza e il world-building sono divertenti ma fondamentalmente è solo una vetrina per i personaggi che intraprendono questo viaggio. Finché ricordiamo che questa è una storia su un padre e sua figlia che si riconciliano, che in sostanza è il cuore del film, oltre all’ebbrezza del Multiverso, e all’ebbrezza del Regno Quantico, perché l’unica cosa che conta è sapere che questa è una storia su un padre e una figlia.”