Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore sul ruolo fondamentale delle formiche nel film dei Marvel Studios.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, il produttore Stephen Broussard e Michael Douglas hanno parlato del ruolo fondamentale delle formiche di Hank Pym in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, spiegando che il team creativo voleva riportare l’attenzione del pubblico su uno degli aspetti più importanti del franchise:
Broussard: “La passione di Hank ha dato finalmente a tutti l’opportunità di ripagare il suo amore per le formiche nell’arco dei tre film. Il film si intitola pur sempre ‘Ant-Man.’ Volevamo assicurarci che questo aspetto centrale di questo franchise non si perdesse, quindi era importante per noi che le formiche avessero un grosso ruolo.”
Douglas: “Amo le formiche. Sono felice di vedere che le formiche abbiano un ruolo chiave con tutti questi incredibili effetti speciali e con tutte le cose che riportano l’essenza dei film di Ant-Man. Non mi hanno deluso.”