Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il figlio di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) è stato rimosso dal montaggio finale.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In queste ore sono state pubblicate online delle foto dal dietro le quinte di Ant-Man and The Wasp: Quantumania che hanno confermato l’esistenza di alcune scene rimosse dal montaggio finale che stanno facendo molto discutere i fan. Stando a quanto svelato dalla madre del giovane attore Lucas Grant sul suo account Instagram, inizialmente nel film avremmo dovuto vedere il figlio di Hope van Dyne alias Wasp (Evangeline Lilly):
“Lo scorso anno Lucas ha avuto l’esperienza estremamente cool di lavorare al suo primo film… ed era un film Marvel! Ha interpretato il figlio di Wasp/Hope in ‘Antman & The Wasp Quantumania‘, e si è divertito un sacco a lavorare con Evangeline (la donna più gentile della Terra). Peyton [Reed], il regista, è incredibilmente gentile e Lucas si è divertito un sacco a lavorare con tutti sul film!”
Come spiegato nel post, tuttavia, i Marvel Studios avrebbero apportato dei cambiamenti alla trama eliminando del tutto queste sequenze della versione definitiva del film. Anche se al momento non è chiaro il contesto esatto di queste foto dal set, molti hanno ipotizzato che originariamente queste scene avrebbero fatto parte della sequenza della Tempesta di Probabilità e che a un certo punto Hope avrebbe visto una versione futura di sé proveniente da qualche realtà alternativa:
“Sfortunatamente, come a volte accade, la trama è stata cambiata dopo aver girato e le sue scene non sono state inserite nella versione finale del film. Indipendentemente da ciò, è davv grato per l’esperienza! Si è divertito moltissimo, e ha ricordi che custodirà per sempre del suo primo film.”