Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly vorrebbe uno spin-off incentrato su Hope van Dyne alias Wasp in futuro.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Variety sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly ha parlato del suo percorso nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che dal suo punto di vista “è arrivato il momento” di uno spin-off incentrato su Hope van Dyne:
“Beh, lo proporrò [ai Marvel Studios]. Penso sia arrivato il momento di uno spin-off su Hope [van Dyne]. Per un film stand-alone su Wasp. Siamo tutti d’accordo? Nessuno? Sessanta e uno? Sessanta e due? Quando sono stata al CCXP, il Comic-Con brasiliano, siamo saliti sul palco e qualcosa è scattato. In quel momento ho capito ‘Sono diventata un’Avenger senior.’ Come se fossi passata dall’essere un membro junior all’essere uno senior.”
“Ed è stato abbastanza carino, perché quando siamo arrivati l’MCU era un universo già consolidato con personaggi come la Vedova Nera, Iron Man, Captain America e tutta la gang originale. E noi eravamo come questi nuovi ragazzi del quartiere che cercavano di guadagnarsi le strisce. E ora tutto ad un tratto siamo al centro del punto di partenza della Fase 5, e ci si sente davvero cool.”
Evangeline Lilly wants a Wasp standalone film. #AntManAndTheWaspQuantumania https://t.co/274r8X3JwO pic.twitter.com/8oLMZiwBGa
— Variety (@Variety) February 7, 2023