Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly sull’evoluzione di Hope van Dyne: “È una persona totalmente diversa.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Erik Davis di Fandango per promuovere la prevendita dei biglietti del film, Evangeline Lilly ha parlato dell’arco narrativo di Hope van Dyne in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, riflettendo sull’evoluzione che il personaggio ha avuto sin dal suo esordio nel primo film del 2015:
“È un persona totalmente diversa da quella che abbiamo incontrato nel primo film di Ant-Man la prima volta. Ai tempi era chiusa, era fredda, era molto isolata e aveva il cuore spezzato sin da bambina. Ha eretto una fortezza da allora. E nel viaggio che ha intrapreso in questi film è riuscita a sciogliere il ghiaccio attorno al suo cuore, ha ricreato il rapporto con suo padre, ha riportato sua madre dal Regno Quantico, si è innamorata e in un certo senso è diventata una specie di matrigna per Cassie. Quindi ora la sua vita è l’esatto opposto di quello che era quando l’abbiamo incontrata la prima volta. La sua vita ora è piena di intimità e di rapporti, ha avuto il successo che ha sempre sognato e persino un costume. Niente può toccarla al momento, è in cima al mondo.”