Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly ha riflettuto sull’evoluzione di Hope van Dyne nel Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel comunicato stampa diffuso dalla Disney, Evangeline Lilly ha parlato dell’arco narrativo di Hope van Dyne in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, riflettendo sull’evoluzione del personaggio nel Marvel Cinematic Universe sin dal suo debutto nel 2015:
“Hope [van Dyne] ha iniziato il suo percorso come una donna isolata, fredda e che costruiva delle barriere tra lei e le altre persone e che è stata talmente ferita brutalmente durante l’infanzia che si è autorimossa dall’intimità e dalle relazioni. Ora, ha ricostruito il rapporto con suo padre, ha riportato sua madre dal Regno Quantico, si è follemente innamorata di Scott Lang… sono un duo dinamico di supereroi. E per di più, ha quasi adottato sua figlia, Cassie, e revitalizzato le Particelle Pym usandole per migliorare il mondo.”