Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly condivide un controverso post cospirazionista, è polemica tra i fan!
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Negli ultimi mesi hanno fatto molto discutere alcuni atteggiamenti da parte di Evangeline Lilly, interprete di Hope van Dyne alias Wasp nel Marvel Cinematic Universe, che hanno innescato non poche polemiche tra i fan sui social. Nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso, l’attrice ha pubblicato in diverse occasioni dei post sulla sua controversa posizione sull’obbligatorietà vaccinale e sulla libertà di scelta legata alla somministrazione dei vaccini anti-COVID. In queste ore, a circa un mese dall’uscita di Ant-Man and The Wasp: Quantumania nelle sale, l’attrice è nuovamente nel mirino dei fan per un discutibile post.
Nella giornata di ieri, infatti, Evangeline Lilly ha pubblicato su Instagram un poster per una diretta streaming presentata dall’ex attore e attuale personalità dei media Russell Brand. Questa diretta, intitolata “WEF Royal Rumble” arriva sulla scia del World Economic Forum Annual Meeting di quest’anno tenutosi a Davos, in Svizzera, ossia una conferenza con una serie di leader economici e politici che discotono sullo stato attuale del mondo. Come specificato nel post di Brand che promuove la diretta, la live è destinata a chiunque “sia mai stato chiamato un complottista” con l’obiettivo di far capire alle persone “cosa sta facendo il WEF.”
L’immagine condivisa da Brand (come potete vedere qui sotto) e successivamente promossa da Lilly, vede alcuni leader politici, tecnologici ed economici come Mark Zuckerberg, Volodymyr Zelenskyy e Justin Trudeau vestiti come dei wrestler della WWE, suggerendo una sorta di collusione clandestina tra i membri del gruppo.
Brand ha sostenuto teorie di cospirazione sul COVID-19 in passato, contribuendo alla disinformazione su argomenti come l’assunzione di Ivermectina per impedire il contagio o l’effettiva efficacia dei vaccini.