Emma Fuhrmann (Avengers: Endgame) ha rotto il silenzio sul recasting di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi il 10 dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente che il terzo film della saga sull’Uomo Formica interpretato da Paul Rudd si intitolerà Ant-Man and the Wasp: Quantumania e che il villain principale sarà Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).
Dopo aver confermato il ritorno di Evangeline Lilly, di Michael Douglas e di Michelle Pfeiffer nei rispettivi ruoli, Feige ha rivelato che Kathryn Newton (Pokémon: Detective Pikachu) sarà la nuova interprete della figlia del protagonista, Cassie Lang, nel MCU, ereditando la parte da Abby Ryder Fortson (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp) e da Emma Fuhrmann che aveva interpretato brevemente il personaggio in Avengers: Endgame.
In nottata, Emma Fuhrmann ha finalmente rotto il silenzio sul recasting del personaggio su Twitter, ringranziando i fan per i messaggi di supporto ricevuti in questi giorni e spiegando di essere venuta a conoscenza della notizia in contemporanea con l’annuncio all’Investor Day:
“Volevo solo dirvi che leggo tutti i vostri messaggi di affetto. Grazie per il vostro supporto. Significa tantissimo per me. Sono stata triste quanto voi di sentire la notizia giovedì. Spero solo che ciò significhi che ci sia un altro posto per me nel futuro del MCU.”
“Sarò sempre grata di aver fatto parte della famiglia del MCU e del più grande film di tutti i tempi. Essere un’attrice è ancora la mia passione e non vedo l’ora di sapere cosa il futuro ha in serbo per me.”
I will always be grateful to have been a part of the MCU & the biggest movie of all time. Being an actress is still my #1 passion & I look forward to what the future holds.
Xo
Emma ❤️— Emma Fuhrmann (@EmmaFuhrmann) December 15, 2020
Il motivo del recasting rimane al momento sconosciuto ma dai tweet si evince che Emma Fuhrmann non è mai stata realmente in trattative per tornare nel ruolo di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e il fatto che non fosse a conoscenza della decisione indica che probabilmente aveva perso i contatti con lo studio di Kevin Feige da qualche tempo.
Ricordiamo che Ant-Man and the Wasp: Quantumania, scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore e produttore di Rick & Morty) e diretto da Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp), vedrà nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp), Jonathan Majors (Kang il Conquistatore), Michael Douglas (Hank Pym), Katheryn Newton (Cassie Lang) e Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne). Le riprese del film inizieranno nella primavera del prossimo anno, con un potenziale arrivo nelle sale cinematografiche nel 2023.
SINOSSI
“Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.”