Ant-Man and The Wasp: Quantumania, David Dastmalchian ha svelato i primi dettagli sul suo nuovo ruolo nel Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Marvel.com sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, David Dastmalchian ha parlato del suo nuovo ruolo nel film di Peyton Reed. L’attore, che ha interpretato Kurt Goreshter – uno dei collaboratori di Luis (Michael Peña) e consulente della X-Con Security – in Ant-Man (2015), in Ant-Man and The Wasp (2018) e in What If…? (2021), ha svelato i primi dettagli sul personaggio di Veb:
“Non ho mai provato così tanta gioia nel portare un vita un personaggio sullo schermo. Sono stati molto collaborativi, l’intero team… da Stephen Broussard a Jeff Loveness e Peyton Reed. Mi hanno chiesto ‘Quali pensi che possano essere i poteri di questo personaggio? Cosa immagini sia in grado di fare?‘”
“Sono un personaggio – una creatura, un essere – che esiste nel Regno Quantico. È circondato dai suoi amici, ma sono sotto l’oppressione di un individuo terribile che sappiamo causerà un sacco di problemi a molte persone. Ed io faccio parte della resistenza. Spero che le cose vadano bene per Veb.”