Ant-Man and The Wasp: Quantumania, David Dastmalchian ha interpretato Veb sul set con la tuta mo-cap.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Collider, David Dastmalchian ha parlato del suo nuovo ruolo nel film di Peyton Reed. L’attore, che ha interpretato Kurt Goreshter – uno dei collaboratori di Luis (Michael Peña) e consulente della X-Con Security – in Ant-Man (2015), in Ant-Man and The Wasp (2018) e in What If…? (2021), ha svelato di aver interpretato Veb con la tuta per la Motion Capture:
“Spero che la Disney condivida alcune di quelle immagini perché sono molto potenti e penso sia entusiasmante per le persone che sono appassionate di queste cose sapere che non è limitante e che non ostacola affatto il tuo processo creativo. Così come non lo è, a mio avviso, lavorare di fronte a un blue screen perché per me è proprio come nel teatro, dove devi usare la tua immaginazione per creare l’ambiente in cui stai recitando.”
“[…] Mi hanno detto che volevano che interpretassi Veb sul set, volevano girare con la tuta mo-cap e poi, con l’aiuto dei fantastici artisti degli effetti visivi, iniziare a costruire il personaggio attorno al mio corpo, riflettendo l’aspetto che Veb avrebbe dovuto avere, ossia questo grosso barattolo di gelatina.”
“Quello che adoro è che tutti mi conoscono molto bene e, quando abbiamo visto il film alla première, la mia moglie e i miei amici mi hanno detto ‘Probabilmente quello è il personaggio che ti assomiglia di più tra tutti quelli che hai interpretato finora.’“