Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Corey Stoll ha combattuto per mantenere la scena di nudo con M.O.D.O.K. nel montaggio.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Il film di Peyton Reed, inaspettatamente, è diventato il terzo prodotto dei Marvel Studios a includere una scena di nudo dopo l’inquadratura sul sedere di Hulk (Mark Ruffalo) in Thor: Ragnarok (2017) e del Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in Thor: Love and Thunder (2022). In questo caso, la scena di nudo ha riguardato il personaggio di M.O.D.O.K., interpretato da Corey Stoll.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Corey Stoll ha finalmente rotto il silenzio su questo bizzarro (e frottesco) momento del film, svelando che i Marvel Studios avevano considerato di tagliare la sequenza dal montaggio:
“Non ero al corrente del fervore, ma sono molto felice di sentirlo. La prima volta che visitai il set del film, andai agli uffici di produzione. Mi mostrarono tutti i concept art e le animazioni digitali. Mi mostrarono una breve animazione di quella scena e mi misi a ridere istericamente. Pensavo che fosse brillante e divertente. Poi ho sentito che avrebbero tagliato quella scena, e ho combattuto piuttosto duramente affinché la reinserissero. Non posso prendermi il merito per averla inserita nel film, ma lo farò.”