Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il film dei Marvel Studios continua a dominare il box-office nel Regno Unito.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Stando ai dati forniti da Comscore (via Variety), Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha vinto anche il secondo week-end di programmazione nel Regno Unito e in Irlanda incassando altri 3.04 milioni di sterline, ossia 3.6 milioni di dollari.
Il film di Peyton Reed aveva già dimostrato di essere stato un successo nel Regno Unito dopo aver totalizzato la sorprendente cifra di 8.8 milioni di sterline al debutto, maggiore del 76.6% rispetto al week-end d’apertura del primo Ant-Man del 2015.
Il blockbuster, inoltre, è diventato il 16º film del Marvel Cinematic Universe con l’esordio più alto nel Regno Unito e in Irlanda, posizionandosi più o meno allo stesso livello di Thor: The Dark World (2013).