Ant-Man and The Wasp: Quantumania conquista il pubblico, ma scende al 48% di voti positivi su Rotten Tomatoes.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Il film di Peyton Reed ha letteralmente diviso la critica di settore diventando la seconda pellicola del Marvel Cinematic Universe con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes dopo Eternals (2021) di Chloé Zhao, al punto da essere reputata “Rotten” sul sito (traducibile con “marcio”, ossia non meritevole della visione).
Nello specifico, attualmente Ant-Man and The Wasp: Quantumania sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes conta il 48% di valutazioni positive con 208 recensioni totali (al momento della scrittura di questo articolo). Di 208 recensioni, 99 sono positive e 109 sono negative, con una media voto di 5.60 su 10. Nelle prossime ore, molto probabilmente, il blockbuster supererà il record negativo di Eternals, diventanto ufficialmente il prodotto MCU con il punteggio più basso sull’aggregatore.
Nonostante ciò, la pellicola sembra aver conquistato buona parte del pubblico (verificato) e degli utenti di Rotten Tomatoes: in questo momento, l’audience score (ossia il punteggio del pubblico) conta l’84% di voti positivi.
Per fare un confronto, ecco i punteggi degli altri film di Ant-Man e quelli dei film meno apprezzati dell’MCU:
• Ant-Man (2015): 83%
• Ant-Man and The Wasp (2018): 87%
• Eternals (2021): 47%
• Thor: Love and Thunder: 64%
• Thor: The Dark World: 66%
• L’incredibile Hulk (2008): 67%
1 commento
Pingback: Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore risponde alle critiche: 'Chiudete i social!'