Ant-Man and The Wasp: Quantumania conquista il box-office al debutto, previsto un week-end da 120 milioni di dollari.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Stando a quanto riportato da Deadline, Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha incassato ben 46 milioni di dollari (incluse le anteprime) nel suo primo giorno di programmazione negli Stati Uniti. In questo modo, il film dovrebbe totalizzare tra i 110 e i 120 milioni di dollari nel suo week-end d’apertura, registrando l’esordio più alto al box-office per un film di Ant-Man dopo i 75.8 milioni del secondo capitolo.
A livello internazionale, invece, il film di Peyton Reed ha già incassato 52.6 milioni di dollari nei primi 43 mercati in cui è stato distribuito, per un totale complessivo di 116.1 milioni di dollari in tutto il mondo. Secondo le stime degli analisti, nel week-end il blockbuster dovrebbe superare i 225 milioni di dollari al box-office globale.