L’attrice svela interessanti retroscena sulla scena finale del film.
Ant-Man and the Wasp è stata una boccata d’aria fresca dopo i tragici eventi di Avengers: Infinity War e, anche se buona parte del film è ambientata prima, abbiamo scoperto nella scena post-credits che anche i protagonisti sono stati colpiti dallo schiocco di Thanos.
Durante la prima scena vediamo Hope (Evangeline Lilly), Hank (Michael Douglas) e Janet (Michelle Pfeiffer) impegnati a mandare Scott (Paul Rudd) nel Regno Quantico per raccogliere particelle. Quando Ant-Man conclude il suo lavoro, scopriamo che i tre rimasti a terra sono stati polverizzati. Ai microfoni di Screenrant, Evangeline Lilly ha rivelato di aver girato delle scene alternative a quella finita nel montaggio finale:
«Abbiamo girato il momento in cui ci dissolviamo in modo diverso. In origine mostrava la nostra reazione, ma hanno deciso di tagliarla perché ritenevano più scioccante la vista della cenere in aria all’improvviso.
Non avevo ancora visto Avengers [Infinity War], quindi non avevo idea di come fosse la trasformazione ne di cosa dovesse provare il personaggio. Forse neanche il regista ne era a conoscenza. Ma quando ho visto il film sono stata sollevata; avevo recitato malissimo la scena, non avevo capito cosa stesse succedendo. L’avevo pensata come un’ascesa al paradiso, invece si tratta di un dolore straziante»
Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp arriverà in DVD e Blu-Ray il 28 Novembre.
Nel cast troviamo Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp), Michael Douglas (Hank Pym), Michael Peña (Luis) e Judy Greer (Maggie), insieme alle new entry Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Walton Goggins (Sonny Burch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Hannah John-Kamen (Ghost).
Ant-Man and the Wasp fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.