Ant-Man 4, il regista Peyton Reed vuole tornare ad atmosfere urbane per un’eventuale quarto film sul personaggio.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Yahoo UK, il regista Peyton Reed ha parlato della possibilità di realizzare un quarto film su Ant-Man, spiegando di voler tornare alle atmosfere più urbane che hanno caratterizzato i primi due capitoli dopo Ant-Man and The Wasp: Quantumania:
“Penso che dovremmo tornare a fare film più piccoli. Si potrebbe fare tranquillamente avanti e indietro. È stato molto divertente creare il Regno Quantico e tutti questi personaggi. Penso che ci sia più storia da raccontare laggiù. Ma penso anche che non si possano perdere di vista quelle dinamiche familiari e l’idea di quella qualità urbana di Ant-Man e Wasp che c’era nei primi due film. Ma le dinamiche familiari, non importa dove siano, sono sempre al primo posto. E in particolare, la relazione tra Scott e Cassie.”