Ant-Man 3, lo sceneggiatore contro le recensioni negative: “Abbiamo già abbastanza YouTuber con orribili barbe che lo fanno.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un episodio del podcast Friends From Work, lo sceneggiatore Jeff Loveness si è nuovamente espresso sull’accoglienza divisiva del cinecomic, diventato il secondo progetto dei Marvel Studios con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes nonché il film di Ant-Man con l’incasso più basso di sempre:
“Quello in cui ci troviamo ora è un mondo strano. Non voglio sembrare un novantenne, ma è un po’ strano vedere così tante discussioni e tante persone che vogliono prenderne parte. E ovviamente più è severa la tua opinione, più visualizzazioni ottieni. È bizzarro. Ora sono tutti letteralmente dei conduttori radiofonici irriverenti.”
“Ho scritto questo film durante il COVID, quando non usciva nessun film. Avevo molta pressione. Era il primo film che avrei scritto e pensavo ‘Questo è un film sui supereroi ad alto budget. Potrebbero non realizzarli più in futuro. Chissà cosa accadrà…’ Così mi sono chiesto ‘Che tipo di film vorrei vedere in questo momento?’ E volevo vedere qualcosa come Jurassic Park o Hook o Austin Powers, con tutte le sue battute sciocche. Volevo un film divertente che avesse anche momenti di vera recitazione e un vero villain.”
Dopo essersi complimentato con l’approccio critico dei ragazzi di Friends From Home, Loveness ha lanciato una frecciatina agli Youtuber che tendono sempre più spesso a demolire i film di intrattenimento con l’obiettivo di incrementare le visualizzazioni:
FFW: “Abbiamo costruito l’intero podcast con l’intenzione di essere positivi e di gettare una luce positiva sulle cose che amiamo. Quindi in generale la nostra missione non è dirvi tutte le cose che vi siete persi o fare come quelli che ti dicono ‘Ecco perché questa cosa fa schifo.'”
Loveness: “Abbiamo già abbastanza YouTuber con orribili barbe che lo fanno.”