Ant-Man 3, lo sceneggiatore ha confermato che alcune Varianti di Kang riappariranno in futuro: “Cè molto altro da scoprire.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
La prima scena dopo i titoli di coda si apre in una location futuristica sconosciuta, in cui delle misteriose figure si muovono nell’ombra. Molto presto scopriamo che si tratta di altre Varianti di Kang, ossia il faraone Rama-Tut, Immortus e Centurion, che hanno radunato tutte le loro versioni alternative provenienti dal Multiverso. La scena si chiude con un’inquadratura di una gigantesca arena piena di migliaia e migliaia di Varianti di Kang, pronte a scatenare una Guerra del Multiverso contro l’umanità e contro gli Avengers.
Durante un’intervista con The Playlist, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato delle versioni alternative di Kang introdotte nella scena dopo i titoli di coda, anticipando che alcune delle Varianti del personaggio mostrate nella sequenza riappariranno in futuro nel Marvel Cinematic Universe:
“Se mettete in pausa e guardate attentamente, noterete un paio di easter eggs, perché ci sono innumerevoli varianti di Kang nei fumetti da cui attingere. Ma ne abbiamo create anche alcune di sana pianta e abbiamo costruito lentamente l’intero esercito. Volevamo davvero catturare l’atmosfera dell’arte di John Buscema. Quindi ci sono specifici Kang laggiù e incontreremo alcuni di loro. Di certo ce ne sono alcuni basati su Centurion, Immortus e Rama-Tut, ma c’è molto altro da scoprire e altri che non abbiamo ancora incontrato.”