Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jeff Loveness si scaglia contro i detrattori di M.O.D.O.K: “Non lo renderò serio per quattro fan lamentosi.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Vital Thrills, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha commentato le critiche rivolte a Ant-Man and The Wasp: Quantumania per il trattamento riservato al personaggio di M.O.D.O.K. (Corey Stoll), scagliandosi contro i detrattori più accaniti del film:
Vital Thrills: “Deve esserci una parte di te che ama vedere i fan online che odiano M.O.D.O.K, quelli che lo amano e quelli che si scontrano per lui.”
Loveness: “Ci sono abituato da fan dei fumetti. È come discutere di politica o sport o cose del genere. Ma in questo caso mi intrometterò e dirò che le persone che lo odiano si sbagliano! È incantevole! E mi possono sbattere fuori dalla Marvel se vogliono ma M.O.D.O.K. vive nel cinema ora e penso che ora [Martin] Scorsese si sbagli. È stato deciso che, considerando che abbiamo visto il culo nudo di M.O.D.O.K. sullo schermo, i film Marvel siano cinema.”
“Mi rifiuto di ascoltare i fan da questo punto di vista. Non renderò M.O.D.O.K. un personaggio serio. Finché sarò in vita, non avranno l’adattamento serio che vogliono quei quattro fan. È uno stupido testone. Basta.”