I Marvel Studios scelgono lo sceneggiatore del terzo film dedicato ad Ant-Man, che dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.
La scorsa esatte tra il Comic Con di San Diego e il D23 Expo, i Marvel Studios hanno annunciato i film e le serie TV che andranno a comporre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nonostante due film nel 2015 e 2018, che hanno convinto appieno la critica e buona parte dei fan, incassando più di 500 milioni ciascuno, all’interno di questa nuova Fase in un primo momento non è stato annunciato un terzo film di Ant-Man…ma alla fine si farà, come annunciato a novembre dello scorso anno.
I Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo del film e stando a quanto spiega ora l’autorevole THR, Jeff Loveness è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.
Per quanto riguarda il settore televisivo, Loveness ha lavorato ad alcuni episodi di Rick and Morty e del Jimmy Kimmel Live! , mentre per il mondo dei fumetti ha scritto la miniserie Groot del 2015 insieme a Judas per BOOM!, Strange Skies over East Berlin e un albo one-shoot sulla morte di Superman nel Multiverso Oscuro per DC Comics.
Stando a quanto spiegato da Michael Douglas lo scorso anno, le riprese sono previste per il 2021, ma la data d’uscita potrebbe cambiare a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha portato allo slittamento di tutti i film della Fase 4 per far spazio a Black Widow, che ora arriverà a novembre 2020.