Ant-Man 3, il supervisore degli effetti visivi difende M.O.D.O.K. dalle critiche: “Sono fiero di quello che abbiamo realizzato.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con Variety, Jesse James Chisholm, supervisore degli effetti visivi di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ha parlato della creazione dei VFX del film diretto da Peyton Reed, commentando le critiche rivolte alla resa di M.O.D.O.K. (Corey Stoll). Chisholm, che in passato ha lavorato a Black Panther (2018) e a Captain Marvel (2019), ha difeso il lavoro svolto dal team addetto agli effetti visivi sul personaggio, sottolineando che oggigiorno molte persone tendono a “criticare qualsiasi cosa” senza avere minimamente idea del processo di lavorazione di questi prodotti:
“Lavorare per la Marvel, ti fa sentire come se facessi parte della NFL. Mi hanno chiesto di fare ‘Ant-Man‘ e pensai ‘Fantastico, questi film hanno molto cuore’ ma poi ho letto lo script ed ho pensato ‘Ca**o! Questo non è ‘Ant-Man‘, è un film gigantesco.’ Ho avuto modo di giocare nel Super Bowl. Ho avuto la possibilità di creare personaggi e ambienti fantastici e di portare in vita il film di Peyton [Reed], ed è davvero entusiasmante. Mi sento fortunato a fare quello che faccio, e mi spacco il culo. È facile ora in questo clima criticare qualsiasi cosa. Non so se molte persone sappiano quello che dobbiamo fare e cosa bisogna fare per realizzare un film di questa portata, ma sono fiero di quello che abbiamo realizzato.”