In una live su Instagram, Zachary Levi ha avuto modo di discutere del fallimento di Shazam! Furia degli Dei (a suo avviso, è colpa della scarsa campagna marketing), elencando alcuni motivi per cui il pubblico potrebbe preferirlo a John Wick 4, uscito questo weekend.
Adoro Keanu Reeves, se volete vedere John Wick, fatelo… non vi dirò certo di no! Ma John Wick non è un film per famiglie. Se cercate un film per la vostra famiglia, per il vostro appuntamento o se non volete vedere sparatorie e scene hardcore, andate a vedere Shazam! Furia degli Dei.
In un altro momento della live, Levi ha parlato della scarsa accoglienza della critica nei confronti del secondo film su Shazam, aggiungendo:
Siamo nettamente migliori, chi ha visto il film lo sa.
Un utente (come predetto da Levi stesso, che ha un legame controverso con diversi supporter DC) ha deciso di editare queste due clip, collegando i due discorsi per continuare ad alimentare odio nei confronti dell’attore.
In questo modo, è come se l’attore dicesse “siamo nettamente migliori di John Wick“… quando in realtà, non ha mai detto tutto ciò!
Nonostante questa palese modifica, Anson Mount – interprete di Freccia Nera in Marvel’s Inhumans ed in Doctor Strange nel Multiverso della Follia – ha ricondiviso questa clip editata, pubblicando una foto del suo personaggio Marvel per “zittirlo“.
Molti utenti hanno fatto notare a Mount che si tratta di una clip editata, motivo per cui l’attore ha deciso di scusarsi pubblicamente dopo una settimana:
Messaggio di scuse. Una settimana fa, ho insultato il mio amico Zachary Levi per un suo post decontestualizzato. Innanzitutto, anche se è stato decontestualizzato, questa non è una cosa da fare verso un amico ed un collega.
Ma aspettate, miei intrepidi lettori. Quando mi è stato fatto notare che la clip era decontestualizzata, non ho pubblicato nessuna correzione. Poi, naturalmente, cosa è successo? Ho incontrato Zachary questo weekend e mi sono scusato.
Ovviamente Zachary, essendo un ragazzo davvero gentile e premuroso, ha capito e si è preso tutto il tempo necessario per spiegarmi la sua versione di ciò che è successo. Gli sarò per sempre grato e lo ringrazio tantissimo per questo.
Ma ho ritenuto importante rendere pubbliche le mie scuse. Grazie a tutti per avermi supportato. A volte, mi stupisce davvero quanto possa comportarmi da stronzo. Grazie ancora, Zach.
https://twitter.com/ansonmount/status/1642642518033457152
https://twitter.com/ansonmount/status/1642643146419892225