Annunciata la miniserie Nightwing: The New Order
Per molti lettori, Dick Grayson – aka il Robin originale e Nightwing – è l’eroe più puro dell’intero Universo DC. Ma cosa succederebbe qualora decidesse di dare la caccia ad ogni altro supereroe con l’obiettivo di ucciderlo?
Questi sono i presupposti di Nightwing: The New Order, nuova miniserie della DC che sarà scritta da Kyle Higgins ed illustrata da Trevor McCarthy che uscirà il 23 agosto negli States.
Una storia di un mondo futuro, in cui i superpoteri sono stati eliminati e banditi. Al centro di queso troviamo Grayson ed il gruppo del Crusaders, che danno la caccia a coloro con abilità da metaumani.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Una storia di un mondo futuro senza armi – dove i superpoteri sono stati eliminati e banditi. Il responsabile? Dick Grayson ora a capo della task force governativa chiamata Crusaders, che da la caccia a coloro che hanno i poteri. Ma quando si troveranno di fronte a determinati eventi, Grayson potrebbe chiedere l’aiuto della persona a cui ha dato la caccia per anni – l’ultimo metaumano dell’universo DC
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da parte dello scrittore Kyle Higgins:
I miei fumetti della DC prendono personaggi famosi e li portano in un mondo futuro familiare ed allo stesso tempo terrificante, con problemi morali difficili da risolvere.
Queste storie riflettono il nostro mondo. Esattamente quello che voglio fare con la serie su Nightwing attraverso la prossima generazioni di eroi.
Anche se non è stato confermato, la miniserie difficilmente sarà in continuity.
Come vediamo dalle prime tavole in anteprima, la serie aprirà con la morte di Superman, ucciso a sangue freddo da Nightwing. Una bella sfida per questo team creativo, che dovrà convincerci che esiste un motivo serio se Dick ha intrapreso questo oscuro percorso.
“Devo salvare il mondo”
Ecco le prime tavole in anteprima: