Angela Bassett da record: prima star ad ottenere una nomination agli Oscar per la sua performance in un film dei Marvel Studios!
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
Nella giornata di oggi sono state annunciate ufficialmente le nomination per la 95ª edizione degli Oscar. Come prevedibile, Angela Bassett è stata candidata nella categoria Miglior attrice non protagonista per la sua performance nel ruolo della Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever.
Si tratta della prima volta che una star del Marvel Cinematic Universe viene nominata agli Oscar nonché della seconda candidatura per Angela Bassett agli Academy Awards dopo la nomination ricevuta nel 1994 per Tina – What’s Love Got to Do with It.
La cerimonia degli Academy Awards si terrà il prossimo 12 marzo presso il Dolby Theatre nel centro commerciale Hollywood & Highland di Los Angeles.
Congratulations to Angela Bassett for her Academy Award nomination for Best Supporting Actress for Marvel Studios’ Black Panther: #WakandaForever! #OscarsNom pic.twitter.com/2y7xwBqAmU
— Black Panther: Wakanda Forever (@theblackpanther) January 24, 2023