Andrew Garfield parla brevemente del suo Spider-Man, ruolo che vorrebbe riprendere ancora in futuro.
Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Pochi giorni fa negli Stati Uniti è uscito l’artbook ufficiale del film, che include un gran numero di concept art scartati, bozzetti ed idee preliminari che il team creativo ha preso in considerazione durante lo sviluppo. Il volume contiene anche delle dichiarazioni inedite di Andrew Garfield, che parlando del futuro del suo Spider-Man ha spiegato:
La storia non finisce mai… che la portiamo al cinema o meno, c’è una storia che avviene in un universo da qualche parte, quindi c’è un potenziale infinto con questo personaggio e con le altre iterazioni. Quindi sì, è definitivamente in giro a fare qualcosa in questo momento!
Inevitabilmente, queste dichiarazioni non possono far altro che alimentare le speranze dei fan, che sin dall’uscita di Spider-Man: No Way Home stanno chiedendo a gran voce l’uscita di The Amazing Spider-Man 3. Almeno ufficialmente, Sony non sta sviluppando il progetto, in quanto è concentrata sul suo universo cinematografico (SSU) e sui progetti animati.
Lo stesso Garfield, dalla sua, è intenzionato a riprendere il ruolo, come spiegato alcuni mesi fa:
In termini di continuare a raccontare la storia del personaggio, sono definitivamente disposto a farlo. Però deve essere qualcosa di davvero unico e speciale, al servizio del pubblico e del personaggio stesso. Penso che ci sia qualcosa di unico, gioioso, strano ed inaspettato da fare. Non sono ancora sicuro di cosa potrebbe essere, ma se riusciamo a scoprirlo tutti insieme sarebbe davvero divertente!
Andrew Garfield talks about his Spider-Man’s future:
“The story never ends… Whether we film it or not, there's a story happening in a universe somewhere, there's endless potential with this character and other iterations. So yeah, he's definitely out there doing something." pic.twitter.com/GHiBw24jB3
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) July 29, 2023