Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione
Stando ad un nuovo aggiornamento, la sceneggiatrice emergente Ana Nogueira ha firmato con DC per scrivere uno o più film del nuovo universo. Oltre ad alcuni ruoli in serie TV varie, la Nogueira ha scritto il cortometraggio We Win con protagonista William Jackson Harper, ma evidentemente deve aver fatto una proposta convincente a Warner Bros. per un progetto che, ufficialmente, non è stato ancora rivelato.
Inoltre, stando all’insider KC Walsh, potrebbe aver firmato per Supergirl: Woman of Tomorrow, il nuovo film sulla cugina di Superman attualmente in sviluppo. In alternativa, potrebbe essere coinvolta nello sviluppo di alcune sceneggiature per le serie TV in lavorazione? Vi terremo aggiornati.
Ana Nougeira has a contract with DC Studios to write some of their projects.
(via https://t.co/INkCpoW6Q2) pic.twitter.com/sXsZHhkKk7
— One Take News (@OneTakeNews) June 10, 2023
BREAKING: Ana Nogueira [We Win] has a contract with DC Studios to write some of their projects.
(via https://t.co/8BCX2npFfN) pic.twitter.com/uXotFTxflX
— Home of DCU (@homeofdcu) June 10, 2023