Sono tantissime le anteprime che la Casa delle Idee sta rilasciando inerenti al post Secret Wars, e in questo articolo vi presentiamo l’anteprima del primo numero della testata dedicata a Scarlet Witch, appartenente ad All-New, All-Different Marvel, curata da James Robinson ai testi e alle matite, secondo quanto rivelano l’autore e l’editor Emily Shaw, troveremo diversi artisti, ognuno per evidenziare la differenza tra gli elementi della vita del personaggio. Tra gli artisti troveremo Vanesa R. Del Rey, per il primo numero, seguiti poi da alcuni nomi importanti come Marco Rudy, Steve Dillon, Javier Pulido, Marguerite Sauvage, Annie Wu, Tula Lotay, Joelle Jones e Chris Visions.
Inoltre Robinson, ha rivelato alcuni dettagli che riguardano la serie, in particolare ai toni e all’atmosfera che circondano la testata:
“E’ sempre stata una persona che non si è permessa di brillare abbastanza e, come vedrete, si sta rendendo conto che ha bisogno di allontanarsi dai Vendicatori, e che avere la card degli Avengers non è la cosa più importante. È una persona indipendente e autonoma. Non ha bisogno che il fratello Pietro (Quicksilver) la protegga; non ha bisogno dei raggi repulsori di Iron Man per risolvere i problemi”.
Insomma, l’ autore ha parlato di una sorta di emancipazione e di radicale cambiamento del personaggio, discorso allungato poi dalla Shaw, che ha parlato della rielaborazione grafica di Wanda da parte del disegnatore Kevin Wada, che definisce “ quasi gotico“.