Con l’introduzione dei Life Models Decoy, gli LMD, Agents of SHIELD è riuscito anche a sistemare un piccolo errore di continuity nel primo Avengers.
La prima volta in cui vengono citati gli LMD nell’Universo Cinematografico Marvel non è in Agents of SHIELD, ma nel primo Avengers: Phil Coulson si presenta alla Stark Tower per reclutare Tony Stark nella battaglia contro Loki e Tony, per evitare la conversazione, si finge un LMD.
In molti si sono chiesti come sia possibile che Tony conosca gli LMD se sono stati “inventati” dal Dr. Radcliffe solamente anni dopo al termine della terza stagione di Agents of SHIELD. Se Radcliffe ha inventato gli LMD, a cosa si stava riferendo Tony?
Attenzione agli spoiler sull’episodio 12 della quarta stagione di Agents of SHIELD; “Hot Potato Soup”.
Questo episodio sistema quindi questo piccolo errore di continuity, svelando che il progetto LMD esisteva ancor prima degli esperimenti di Radcliffe. Gli agenti Sam, Eric e Billy Koenig – interpretati tutti da Patton Oswald – hanno infatti lavorato al progetto originale come tecnici.
E’ comprensibile quindi che Tony, essendo il figlio di Howard Stark che ha sviluppato tecnologia ed armi per lo SHIELD, conosca il programma Life Model Decoy.
Ecco svelato quindi il motivo perché cita gli LMD per evitare Coulson in Avengers.