A differenza delle varie serie The CW, che vengono rinnovate già ad inizio di ogni anno, Gotham e Agents of S.H.I.E.L.D. non sono state ancora rinnovate, ed a seguito di un calo di spettatori, in molti hanno ipotizzato ad un abbandono da parte dei rispettivi Network.
Ora però EW riporta che, nonostante un calo di spettatori, le due serie non dovrebbero avere problemi con il rinnovo per una nuova stagione.
Gotham è ormai una garanzia per Fox anche se non ha raggiunto la performance di Legion. Ci sono tanti altri show su Fox che hanno sofferto il calo di ascolti, quindi Gotham non dovrebbe avere problemi.
Per quanto riguarda invece Agents of SHIELD, ogni anno escono voci su una possibile cancellazione, ma l’accoglienza dei fan alla serie è mediamente positiva. Dopo alcuni episodi a rilento, la serie sembra aver ingranato una nuova marcia con questa terza ed ultima storyline, quindi non dovrebbe avere problemi con il rinnovo…almeno per un’ultima stagione, anche per lasciare spazio agli Inumani su ABC.
Anche l’account ufficiale di Twitter di ABC si è congratulato con Agents of SHIELD per gli ottimi ascolti dopo l’ultimo episodio, che ha raggiunto la miglior media sin da gennaio per lo slot delle 10pm.
ABC’s ‘S.H.I.E.L.D.’ Is No. 1 at 10 p.m. in Adults 18-49 With Its Biggest Overall Audience Since January pic.twitter.com/FG4b2O9viI
— ABC Publicity (@ABC_Publicity) 12 aprile 2017