Nel corso di un’intervista con Variety, Joe Locke ha racconta la sua esperienza sul set di Agatha: Darkhold Diaries, la nuova serie dei Marvel Studios che uscirà su Disney+ questo autunno.
L’attore ha rivelato che durante le riprese della serie è diventato amico di Patti LuPone, leggenda di Broadway, che gli ha mandato dei fiori in camerino durante il suo debutto per lo spettacolo teatrale Sweeney Todd. Quando gli è stato chiesto se i loro personaggi canteranno insieme nella serie, Locke ha risposto:
Non so se mi è permesso rispondere, che è già di per sé una risposta, immagino. Richiedimelo a fine anno.
Locke ha poi parlato di come ha ottenuto il suo ruolo dopo una lettura di chimica con Kathryn Hahn (interprete della protagonista Agatha Harkness) e che quella è diventata la sua scena preferita della serie:
Io e Kathryn indossavamo delle Vans abbinate e ricordo che Jac Schaeffer scattava una foto alle nostre scarpe, e poi quello è stato il punto in cui ho pensato: ‘Ok, forse sta andando bene’. La scena ha funzionato, ed è stato fantastico, e ricordo solo quella sensazione.
Tutto questo è bellissimo. Sto lavorando con un’attrice davvero straordinaria. È stato fantastico. Penso davvero che sarà uno spettacolo molto, molto, molto bello e sono molto entusiasta che venga rilasciato.