Il continuo cambio di titolo per la serie su Agatha Harkness non è sinonimo di indecisione i Marvel, ma è una scelta metanarrativa.
Nel 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Darkhold Diaries, la serie dei Marvel Studios spin-off di WandaVision e incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn), che arriverà prossimamente su Disney+.
Recentemente i Marvel Studios hanno rinviato un gran numero di serie TV dell’Universo Cinematografico Marvel, tra cui anche la serie su Agatha, che ora uscirà a fine 2024. Inoltre, la serie ha cambiato per l’ennesima volta il titolo: al momento dell’annuncio, i Marvel Studios hanno scelto il titolo Agatha: House of Harkness, cambiato poi in Agatha: Coven of Chaos lo scorso anno ed infine in Agatha: Darkhold Diaries alcuni giorni fa.
Semplice indecisione? Non proprio: secondo Variety, si tratta di una dimostrazione dei trucchi magici di Agatha:
Una fonte vicina alla serie spiega che il cambiamento di titolo non è indecisione della Marvel, ma suggerisce che Agatha è ancora all’altezza dei suoi vecchi trucchi magici.
A riguardo, anche il capo del marketing della Disney Asad Ayaz ha stuzzicato i fan, ricondividendo il post di un utente che ipotizza un altro cambiamento di titolo:
— Asad Ayaz (@asadayaz) September 4, 2023