Il finale della serie WandaVision ha riservato una serie di sorprese e colpi di scena che hanno ribaltato il personaggio di Wanda e quelli intorno a lei, tra cui il fratello Pietro Maximoff. Una piacevole comparsa è stata proprio quella del fratello di Wanda, anche conosciuto come Quicksilver, interpretato dall’amatissimo Evan Peters.
Tuttavia il finale di stagione ha rivelato che Pietro Maximoff è in realtà un giovane ragazzo di nome Ralph Bohner, aspirante attore, manipolato dai poteri di Agatha per interpretare un personaggio nella vita di Wanda.
Molti fan speravano di rivedere Evan Peters come interprete definitivo di Quicksilver nell’MCU, ma il finale della serie Marvel Studios non ha lasciato indizi. Secondi alcuni rumor, l’attore potrebbe tornare nei panni di Ralph Bohner in Agatha: Darkhold Diaries.
Secondo la pagina Scarlet Witch Updates (che in passato si è rivelata molto affidabile, publicando materiale inedito da WandaVision) si rivedrà un Ralph alquanto traumatizzato dall’essere stato un burattino nelle mani di Agatha Arkness. Un altro indizio è stato dato dalla scena eliminata da WandaVision, in cui si vede Ralph Bohner togliersi il bracciale di controllo. Nella serie, poi, si sente Jimmy Woo parlare di un assente dal programma protezione testimoni. Ecco che i puntini si collegano!
I Marvel Studios ora hanno la possibilità di trasformare questo personaggio in più di una semplice comparsa e trasformarlo nel nuovo Quicksilver dell’MCU, grazie anche ai poteri della memoria di Agatha.
Per ora si sa che Evan Peters ha confermato lo scorso anno di essere in un altro film Marvel, quindi probabilmente lo rivedremo più volte.
Agatha: Darkhold Diaries
Agatha: Darkhold Diaries è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’autunno 2024.
Nel cast tornano Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Mrs. Hart/Sharon Davis), David Payton (Herb), David Lengel (Phil), Asif Ali (Norm), Amos Glick (postino), Brian Brightman (poliziotto) e Kate Forbes (madre di Agatha). Tra le new entry troviamo Joe Locke (Billy Kaplan/Wiccan), Aubrey Plaza (Rio Vidal), Patti LuPone (Lilia Calderu), Sasheer Zamata (Jennifer Kale) Maria Dizza, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili (la villain Vertigo).
Jac Schaeffer, Gandja Monteiro e Rachel Goldberg alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.
Agatha: Darkhold Diaries fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Echo (tutti gli episodi il 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.