Agatha: Coven of Chaos, una delle registe di ‘Mercoledì’ dirigerà alcuni episodi della serie con protagonista Kathryn Hahn.
Nell’inverno del 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, la strega antagonista di WandaVision interpretata da Kathryn Hahn.
Nell’ultimo numero del magazine Production Weekly è stato svelato che Gandja Monteiro, regista del quinto e del sesto episodio della popolare serie Netflix Mercoledì, è stata ingaggiata dai Marvel Studios per dirigere la serie, le cui riprese inizieranno la prima settimana di gennaio. Al momento non è chiaro quanti episodi saranno diretti da Monteiro e quanti da Jac Schaeffer.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, la serie sarà un vero e proprio spin-off/sequel di WandaVision, essendo ambientata proprio nella cittadina di Westview poco tempo dopo il finale della primo prodotto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Agatha Harkness sarà tempestivamente liberata da una congrega di streghe dall’incantesimo fattole da Wanda Maximoff, che l’aveva “imprigionata” nel suo personaggio di Agnes. Il personaggio interpretato da Aubrey Plaza, inoltre, sarà proprio una delle streghe di questa congrega, così come pare anche quello di Ali Ahn. La congrega di streghe si interesserà al personaggio di Billy Kaplan, ormai adolescente, che per qualche non precisato motivo, frequenterà una scuola proprio nella cittadina.
Ricordiamo che Agatha: Coven of Chaos, composta da 9 episodi e diretta da Jac Schaeffer (capo sceneggiatrice di WandaVision) e Gandja Monteiro (regista e produttrice di The Chi e di Brand New Cherry Flavor), vede nel cast Kathryn Hahn (Agnes/Agatha Harkness), Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Joe Locke, Eric André e Maria Dizza. Jac Schaeffer (WandaVision) sarà a capo degli sceneggiatori della serie.