Agatha: Coven of Chaos, Debra Jo Rupp (WandaVision) entra nel cast della serie con protagonista Kathryn Hahn.
Nel 2024 arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios dedicata alla strega interpretata da Kathryn Hahn in WandaVision.
Stando a quanto rivelato in esclusiva dall’autorevole Deadline, Debra Jo Rupp tornerà nei panni di Sharon Davis in Agatha: Coven of Chaos. Per chi non la ricordasse, in WandaVision Sharon Davis era una cittadina di Westview che venne “scelta” da Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) per interpretare il personaggio della Signora Hart, la moglie del capo di Visione (Paul Bettany).
L’attrice e doppiatrice americana Debra Jo Rupp è nota in particolare per aver interpretato il personaggio di Kitty Forman nella sitcom That ’70s Show e Alice Knight-Buffay nella terza, quarta e quinta stagione della serie Friends.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, la serie sarà un vero e proprio spin-off/sequel di WandaVision, essendo ambientata proprio nella cittadina di Westview poco tempo dopo il finale della primo prodotto della Fase 4 dell’MCU. Agatha Harkness sarà tempestivamente liberata da una congrega di streghe dall’incantesimo fattole da Wanda Maximoff, che l’aveva “imprigionata” nel suo personaggio di Agnes. Il personaggio interpretato da Aubrey Plaza, inoltre, sarà proprio una delle streghe di questa congrega, così come pare anche quello di Ali Ahn. La congrega di streghe si interesserà al personaggio di Billy Kaplan, ormai adolescente, che per qualche non precisato motivo, frequenterà una scuola proprio nella cittadina.
Ricordiamo che Agatha: Coven of Chaos, composta da 9 episodi e diretta da Jac Schaeffer (capo sceneggiatrice di WandaVision) e Gandja Monteiro (regista e produttrice di The Chi, Mercoledì e Brand New Cherry Flavor), vede nel cast Kathryn Hahn (Agnes/Agatha Harkness), Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Joe Locke, Eric André, Maria Dizza e Patti LuPone. Jac Schaeffer (WandaVision) sarà a capo degli sceneggiatori.