Manca sempre meno all’uscita di Agatha All Along, la nuova serie dei Marvel Studios che sarà a tutti gli effetti un sequel di WandaVision (2021) che debutterà il 19 settembre su Disney+ con i primi due episodi.
Nel corso di un’intervista con Total Film, la showrunner Jac Schaeffer ha commentato la cosiddetta “superhero fatigue” – ovvero la presunta stanchezza del pubblico nei confronti dei film di supereroi – dicendo:
Sono consapevole dei numerosi dibatti che girano intorno alla Marvel. Li ho seguiti per il semplice fatto che sono parte di quel mondo, onestamente ritengono che, al pari di un grande pendolo, si tratta semplicemente di chiacchierare, spesso vuote e sterili, che vanno e vengono; pertanto, non mi turbano né mi intimoriscono.
Non sono sicura che sia effettivamente così, ma guardando il quadro generale ritengo che ciò che emerge principalmente è che il pubblico desidera sempre più l’originalità. Dovete sapere che, ogni storia è la medesima storia, stiamo tutti lavorando alla stessa cosa, ciò che cambia è la tipologia di filtro utilizzato per narrare queste storie, la prospettiva che è possibile utilizzare in modo differente da quanto fatto in passato.
La Schaeffer conclude dicendo:
Ritengo sia proprio questo a rendere differente la nostra serie, perché è incardinata attorno a un gruppo di personaggi che, di solito, non sono posti al centro della scena, mentre in questa serie sì.