Sono disponibili su Disney+ i primi cinque episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede Kathryn Hahn tornare nuovamente nei panni della protagonista Agatha Harkness.
Questa notte è uscito il quinto episodio, che include la scioccante morte di una delle protagoniste. Non proseguite con la lettura se volete evitare SPOILER.
Durante l’ennesima prova della Strada delle Streghe, le protagoniste si trovano a dover combatter contro Agatha. Quando quest’ultima viene impossessata dal fantasma della madre, Alice Wu-Gulliver (Ali Ahn) tenta di salvarla con i suoi poteri… ma viene prosciugata da Agatha stessa, che ne causa la morte.
Nel corso di un’intervista con TV Line, la showrunner Jac Schaeffer ha spiegato il motivo per cui hanno deciso di far morire prima Sharon Davis alias Mrs. Hart (Debra Jo Rupp) nel terzo episodio e poi Alice Wu-Gulliver (Ali Ahn) nel quinto episodio:
Abbiamo parlato molto della morte. Volevamo uccidere le persone? Volevamo uccidere i personaggi? E’ stata una conversazione lunghissima. Io, Brad Winderbaum, Kevin Feige e Mary Livanos ne abbiamo parlato a lungo, ma era giusto che ci fosse una posta in gioco reale.
È una commedia, in primis, ma c’è anche del dramma e un po’ di horror, ed è giusto che se la Strada può uccidere, deve uccidere. Quindi abbiamo ucciso questi due personaggi.