Pochi giorni fa sono usciti su Disney+ gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Marvel spin-off di WandaVision (2021) con protagonista Kathryn Hahn, che hanno registrato il numero di spettatori più alto con ben 4.5 milioni di visualizzazioni.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, la showrunner Jac Schaeffer ha spiegato il motivo per cui non c’è un cameo di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) nel finale della serie:
Non c’è stata una conversazione vera e propria sulla possibilità di inserire Wanda in questa serie. E per essere chiari, è stata una decisione più ampia riguardo a casting, logistica, disponibilità e budget.
Inoltre, per me, a livello creativo, non mi è sembrato giusto nei confronti del personaggio di Agatha. Questa è la sua storia, e l’idea di riportare indietro Wanda sembrava che in un certo senso l’avrebbe sconvolta. Amo Wanda disperatamente, e sento che fa parte dello show nel senso che le ripercussioni delle sue azioni si ripercuotono su tutto questo capitolo.
La sceneggiatrice conclude dicendo:
Ovviamente, abbiamo anche suo figlio, e lo abbiamo posizionato in modo che provasse sentimenti contrastanti per Wanda e non corresse per abbracciarla immediatamente. Quindi sono curioso di vedere dove andrà a parare questo filo conduttore nell’MCU.