Pochi giorni fa sono usciti su Disney+ gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Marvel spin-off di WandaVision (2021) con protagonista Kathryn Hahn, che hanno registrato il numero di spettatori più alto con ben 4.5 milioni di visualizzazioni.
Nel corso di un’intervista con Variety, la showrunner Jac Schaeffer ha spiegato perché la Morte (Aubrey Plaza) si è innamorata di Agatha nella serie:
Abbiamo parlato molto del loro primo incontro. Avevamo immaginato questa scena di Agatha che uccideva persone e poi vedeva Rio attraverso i corpi, come quella battuta: “Si sono incontrate sui cadaveri”. Era davvero bello e anche piuttosto divertente.
Abbiamo parlato a lungo di varie ipotesi, fino al punto di: “Rio è il padre di Nicky?” Abbiamo seguito quei percorsi ed è stato molto gratificante esplorarli. Penso che ci sia più storia lì, ma ci stavamo già incastrando così tanto con la sequenza di Nicky che era vitale per questa storia, che non sembrava che potessimo tornare indietro fino a Rio e Agatha prima del figlio e poi entrare in Nicky. In un certo senso minacciava di far ribaltare la barca, ma penso che tutte quelle discussioni abbiano formato ciò che vedete sullo schermo della loro relazione.