Lo scorso giovedì sono usciti su Disney+ i primi due episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede protagonista Kathryn Hahn nuovamente nei panni di Agatha Harkness.
Nel corso di un’intervista con TV Line, la showrunner Jac Schaeffer ha rivelato un easter egg presente nel primo episodio e legato alle conseguenze di WandaVision. Il cartello di benvenuto della città rivela infatti che l’attuale popolazione di Westview è di 2.251 abitanti, un numero decisamente inferiore rispetto ai 3.892 che vivevano lì tre anni fa durante gli eventi della serie con Elizabeth Olsen.
La Schaeffer ha spiegato:
Non prendetela come una spiegazione canonica, ma abbiamo avuto molte conversazioni del tipo: ‘Com’è diventata Westview dopo che l’Esa si è dissolto?’
Non mostriamo molto di quello che è successo, ma l’atmosfera generale è che la maledizione di Wanda sia stata un’esperienza traumatizzante. Così abbiamo discusso se ci sarebbe stato un esodo di massa. Chi rimarrebbe e perché? Quindi quel piccolo pezzo del cartello Benvenuti a Westview è un cenno a tutto questo.