Manca sempre meno all’uscita di Agatha All Along, la nuova serie dei Marvel Studios che sarà a tutti gli effetti un sequel di WandaVision (2021) che debutterà il 19 settembre su Disney+ con i primi due episodi.
Nel 2021, con WandaVision, i fan si sono scatenati con le teorie più disparate: c’era chi vedeva Mephisto ovunque, chi pensava che ci sarebbe stato un cameo di Mister Fantastic, e chi credeva che Al Pacino avrebbe interpretato il misterioso ingegnere aerospaziale. Teorie senza alcun fondamento che hanno infastidito la showrunner Jac Schaeffer, la quale ha preso precauzioni affinché non succedesse una cosa simile con Agatha All Along.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, la Schaeffer ha detto:
All’epoca, con WandaVision, ho preso un po’ sul personale le teorie dei fan. Ma queste teorie possono essere un’arma a doppio taglio… molti fan sono rimasti delusi quando non si sono avverate.
Sento di essere cambiata da allora. Durante WandaVision i dirigenti Marvel erano rilassati riguardo alle teorie dei fan, e ora capisco che ci saranno sempre delle teorie. Devi solo fare il tuo lavoro e farlo al meglio delle tue possibilità e sperare che il pubblico si diverta durante il viaggio.