Pochi giorni fa sono usciti su Disney+ gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Marvel spin-off di WandaVision (2021) con protagonista Kathryn Hahn, che hanno registrato il numero di spettatori più alto con ben 4.5 milioni di visualizzazioni.
Nel primo episodio, Agatha è protagonista di quella che a tutti gli effetti è la prima scena di nudo femminile nell’MCU, peraltro nata da un’idea della stessa Hahn che diventa così un’attrice in grado di riuscire ad infrangere l’ennesimo tabù. Nella prima puntata, dopo aver ripreso il controllo sulla sua vera identità, Agatha esce di casa senza vestiti per interrogare il suo vicino e fare il punto della situazione, mentre al contempo è al centro di una serie di sequenze che ne mostrano il fondoschiena e i capelli come unici elementi che ne nascondono il seno.
Ospite del Jennifer Hudson Show, la Hahn ha raccontato:
C’era parecchio nastro biadesivo. Ad ogni movimento che facevo si sentiva una serie di scricchiolii. Del resto, non si poteva fare altrimenti…
L’attrice ha proseguito dichiarando ulteriormente:
Durante le riprese non lo avevo compreso, ma venire a conoscenza del fatto che [la scena di nudo in Agatha All Along] sarebbe arrivata dopo Thor: Love and Thunder è stato davvero meraviglioso. In pratica solo Thor e io abbiamo mostrato i nostri rispettivi fondoschiena sullo schermo. I nostri sederi ricoperti d’oro: questo è il mio sogno. È stata un’esperienza unica, come se avessi camminato sulla luna.