Sono disponibili su Disney+ i primi cinque episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede Kathryn Hahn tornare nuovamente nei panni della protagonista Agatha Harkness.
Nel corso della serie, il mistero attorno all’identità del ragazzino che ha liberato Agatha dall’incantesimo si infittisce, infatti una non meglio specificata magia impedisce alla strega (e al pubblico) di sapere il nome e il passato di questo personaggio.
Questa notte è uscito il quinto episodio, che rivela finalmente l’identità del misterioso ragazzino interpretato da Joe Locke.
Nel finale dell’episodio, Agatha dice al ragazzino che somiglia proprio a sua madre… in negativo. Ciò scatena in lui una reazione incontrollata, che dà vita ai propri poteri e si scaglia contro le streghe. L’inquadratura finale lo ritrae con una corona in testa.
Questa inquadratura sembra confermare che, proprio come ipotizzato da molti, Joe Locke interpreta Billy Maximoff, figlio di Wanda e Visione apparso da bambino in WandaVision (2021) e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) insieme al fratello gemello Tommy.
Billy assume quindi l’identità di Wiccan, come nei fumetti.
Con un post su Instagram, l’attore ha commentato la rivelazione dicendo:
Ho dovuto mantenere il segreto per due anni…
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, del suo personaggio Joe Locke aveva detto:
Nasconde tanti segreti e sorprese. Il mio personaggio è un grande fan della stregoneria e delle streghe… quindi essere preso sotto l’ala protettrice di Agatha Harkness, formare una congrega e percorrere la Strada delle Streghe è il suo sogno. È un fanboy e si trova nel suo elemento. Il che è molto divertente… perché lo sono anche io!