Sono disponibili su Disney+ i primi cinque episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede Kathryn Hahn nuovamente nei panni della protagonista Agatha Harkness.
Nonostante un debutto deludente e basso numero di visualizzazioni (inferiori persino alla serie Star Wars The Acolyte), settimana dopo settimana si è consolidata come la serie dell’MCU con gli spettatori più costanti, posizionandosi al primo posto in quello che viene chiamato continuity rate.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, i compositori della canzone “The Ballad of the Witches’ Road” hanno raccontato come è nata l’idea di implementarla alla storia della serie:
CI hanno mandato otto episodi in fase di bozza, era un’estate molto impegnata per noi e l’unico momento disponibile era in auto, dato che sono io a guidare in famiglia. Così Bobby ha letto ogni episodio, interpretando tutti i personaggi in modo incredibile, e questo ci ha fatto innamorare della storia, dandoci subito il tono intelligente, sovversivo e gioioso di tutto il progetto.
Abbiamo preso tutti gli elementi della storia e li abbiamo trasformati in una canzone d’amore che potesse essere un successo. La sfida più divertente è stata risolvere questo puzzle, dove la linea guida del brano era il terrore di amare qualcuno, non sapendo se sarebbe andata bene o male. Inoltre, sapevamo che il ponte della canzone doveva essere un incantesimo di protezione, un elemento completamente diverso.