Questa notte sono usciti su Disney+ gli ultimi due episodi di Agatha All Along, la serie Marvel spin-off di WandaVision (2021) che vede Kathryn Hahn tornare nei panni della temibile strega Agatha Harkness.
Nell’episodio finale viene menzionato Tommy, ma chi è e perché è così importante per Billy?
Tommy è il fratello gemello di Billy. Sono entrambi figli di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, creati dalla sua magia nella serie WandaVision (2021).
Nell’ottavo episodio di Agatha All Along, la protagonista ha un confronto con La Morte, la sua ex compagna, con cui stringe un patto: non perseguiterà più la protagonista fino al giorno in cui morirà ed in cambio quest’ultima sarà libera di reclamare il corpo di Billy Maximoff, che considera un “abominio che sta infrangendo il sacro equilibrio”.
Il tempo scorre e Agatha offre a Billy la possibilità di ottenere ciò che realmente vuole: ritrovare suo fratello, uno spirito smarrito e spaventato in cerca di un corpo. Agatha spiega che la stessa Morte teme il ritorno in vita di Tommy e ne vuole impedire la reincarnazione, in quanto vuole evitare la nascita di altri essersi che infrangono l’equilibrio.
I due si siedono e Billy inizia a ricordare i suoi ultimi momenti insieme a Tommy, quando avevano 10 anni, sincronizzando il suo respiro con quello di suo fratello poco prima della sua scomparsa in WandaVision (2021).
Agatha afferra la testa di Billy, invitandolo a cercare per Tommy un nuovo corpo in cui reincarnarsi. Billy in una prima fase non riesce a trovare nessun corpo, ma successivamente con i suoi poteri si connette agli ultimi istanti di un ragazzo che viene spinto in una piscina per scherzo, ma che sta per annegare.
Billy: Agatha, sto uccidendo questo ragazzo per far vivere mio fratello?
Agatha: No, Billy. A volte i ragazzi muoiono.
Grazie alla sua magia, Billy riesce a “replicare” il modo in cui è tornato in vita anche con suo fratello, il cui spirito viene trasferito nel corpo annegato del ragazzo menzionato poco prima.