Lo scorso giovedì, Agatha All Along ha finalmente fatto il suo debutto su Disney+ con i primi due episodi, offrendo una nuova opportunità di esplorare e approfondire il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe. Grazie ad un’improvvisata congrega, Agatha ha dato via alla sua missione volta a percorrere la Strada delle Streghe, nel tentativo di riottenere i suoi poteri, perduti in seguito allo scontro con Scarlet Witch.
A proposito della peculiare congrega che si è posta al seguito di Agatha, l’attrice Patti LuPone (che nella serie interpreta la strega siciliana dotata di poteri di divinazione, Lilia Calderu) ha confessato di non aver mai seguito, eccezion fatta per WandaVision (2021), alcuno dei prodotti che compongono il vasto mosaico dell’MCU.
Nonostante il suo coinvolgimento nella serie, la LuPone ha infatti confermato di non conoscere le varie dinamiche che finora hanno dato vita all’MCU. Intervistata durante la premiere della serie, l’attrice ha detto:
Ho guardato WandaVision tre volte, e finalmente sono riuscita a capirci qualcosa. Per il resto, non so nulla del Marvel Cinematic Universe.
Pur non avendo modo, al momento, di concedersi l’opportunità di fare qualche spoiler, la LuPone ha ammesso che la sua partecipazione ad Agatha All Along le ha permesso di acquisire la conoscenza di qualche ulteriore dettaglio. Inoltre, l’attrice ha fatto ulteriormente presente di non aver mai guardato nessuno dei film dedicati agli Avengers e di non avere nemmeno interesse a farlo:
Voglio essere parte dell’Universo Marvel, quindi penso che dovrei rispondere affermativamente. Desidero interpretare o una strega buona, o altrimenti una villain.
Alla domanda se, per caso, avesse in mente un personaggio Marvel in particolare con il quale vorrebbe che il suo si scontrasse, ha dichiarato di non averne alcuna idea, dal momento che non conosce assolutamente nulla dell’universo fumettistico Marvel.
La LuPone ha però fatto una divertente dichiarazione in merito:
Non saprei, Deadpool è della Marvel? Non è quello interpretato da Ryan Reynolds? Allora, va bene! Vorrei scontrarmi con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, non ho la minima idea di cosa sia Deadpool, so solo che voglio scontrarmi con lui.