Sette anni fa Suicide Squad uscì al cinema, ma nonostante l’ottimo risultato al box office non riscosse il successo sperato per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Come alcuni di voi sapranno – e come si è notato dalla differenza tra primo e secondo trailer – durante le riprese aggiuntive la Warner Bros. ha cambiato completamente le tonalità del film di David Ayer andando a snaturare parte della sua visione e modificando diversi elementi.
Nonostante le campagne social dei sostenitori di Ayer, ad oggi (a differenza di Justice League) Warner Bros. non ha mai fatto uscire questa versione originale del film, ma i fan non si sono mai arresi e chiedono di continuo aggiornamenti, provando ad utilizzare l’ormai celebre hashtag #ReleaseTheAyerCut.
Recentemente, David Ayer ha manifestato il suo apprezzamento verso Superman di James Gunn, attirando le ire del fandom di Zack Snyder, da sempre estremamente critico verso il lavoro di Gunn, che viene incolpato per la morte dello Snyderverse.
Nonostante il fandom di Snyder abbia sempre supportato Ayer (la sua versione originale di Suicide Squad avrebbe gettato le basi per Justice League), molti utenti hanno iniziato ad insultare e minacciare di morte il regista, che ha annunciato una pausa dai social dopo i tanti commenti negativi.
Se supportare un altro regista è così controverso, allora non so cosa fare.
Quando ero bambino, ho vissuto un’adolescenza da incubo. I miei migliori amici erano i fumetti, mi hanno dato compagnia quando nessun altro l’ha fatto.
Batman ha parlato al mio animo infranto, l’ottimismo di Superman era l’esempio di come vedere il mondo senza l’oscurità.
Non vedo l’ora di vedere il trailer di James. Non vedo l’ora di vedere il suo film, sono sicuro che sarà ottimo. Perché il semplice ottimismo di Superman conquista tutto… ed il bambino in me ne ha bisogno ora.
Prendo una pausa da tutto questo per ora.