Attenzione agli spoiler per Action Comics #1000, uscito oggi in America.
Nelle 80 pagine di Action Comics #1000 sono presenti tantissime storie realizzati da grandi artisti e sceneggiatori,come Marv Wolfman, Curt Swan, Dan Jurgens, Louise Simonson, Jerry Ordway, Geoff Johns, Richard Donner, Olivier Coipel, Tom King, Clay Mann e molti altri.
Inoltre è presente una storia scritta da Brian Michael Bendis, che insieme ai disegni di un ottimo Jim Lee getta le basi per la sua prossima serie dedicata all’Uomo d’Acciaio…in maniera sorprendente!
Dopo 17 anni di lavoro alla Marvel, ad inizio anno Bendis ha deciso di firmare con DC Comics per lavorare sia alla serie regolare di Superman (che ripartirà dal numero #1) che ad Action Comics, che invece continuerà con la numerazione originale dal numero #1001.
Le idee di Bendis sembrano molto audaci e potrebbero portare ad un grande cambiamento per la mitologia di Superman.
Ancora una volta, attenzione agli spoiler.
Tutti noi sappiamo che Kal-El è l’ultimo figlio di Krypton, ultimo sopravvissuto alla distruzione del pianeta per via di cause catastrofiche, ma comunque “naturali” Questo concetto rappresenta la base dell’eredità del personaggio…che Bendis potrebbe aver deciso di rivoluzionare!
Nelle 12 pagine della sua storia viene introdotto un villain alieno di nome Rogol Zaar che si introduce come un qualcuno che odia a morte i Kryptoniani:
“Ho estirpato la galassia dalla piaga dei Kryptoniani. Ora sono qui per finire il lavoro”
La rivelazione più sorprendente giunge sul finale di questo numero, prima che il villain trafigga Superman nel petto con la sua spada:
“La piaga dei Krpyoniani termina finalmente oggi, come ho promesso una volta a Jor-El…quando ho distrutto il pianeta Krypton”.
Una rivelazione che potrebbe cambiare tutto, posizionando immediatamente Rogol Zaar come una delle maggiori minacce della storia di Superman.
Certo, 12 pagine di introduzione non sono sufficienti per una conferma definitiva e non possiamo far altro che attendere il 30 maggio con la miniserie settimanale Man of Steel, che introdurrà gli eventi della serie regolare, in arrivo a luglio.