I cinecomic e i film di supereroi stanno letteralmente invadendo il mercato audiovisivo contemporaneo mondiale, tra cinema e piattaforme, con grandi capolavori e altrettanti flop.
Aaron Eckhart (interprete di Harvey Dent/Due Facce ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan) ha voluto dare un consiglio a tutti i nuovi cinecomic in uscita e in produzione per il futuro. Ecco cosa ha detto durante un’intervista con ScreenRant, tenendo come punto di riferimento proprio i film di Nolan:
Li ha resi autentici inserendoli nella realtà, li ha resi concreti, reali e tangibili. Prima stavano nella terra della fantasia. Non ho visto molti di quei film ultimamente, ma credo che siano tornati ad abitarli nella terra della fantasia.
Guarda la performance di Heath [Ledger]. Guarda il suo trucco. Il suo trucco sembrava fatto a casa, giusto? Ed è quello che vogliamo. Vogliamo un supereroe radicato nella realtà, e vogliamo cattivi radicati nella realtà. Chris [Nolan] ha fatto tutto questo perfettamente. Penso che abbia fissato un punto di riferimento per questo genere quindi direi solo: ‘Fateli più realistici’. La realtà è ciò che conta.
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024) – Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) – Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.